Archivi autore: cosimol

Lettera al Presidente della Regione e dir gen ASL Toscana Nord Ovest

Pubblichiamo la lettera aperta il  Dr. Giorgio Pini, responsabile del Comitato Scientifico della Fondazione T.I.AM.O., ha inviato ai diretti interessati ed ai giornali locali. La missiva è stata scritta in risposta ad una dichiarazione rilasciata dalla Direttrice Generale dell’ASL Toscana Nordovest … Continua a leggere

Pubblicato in Senza categoria | Lascia un commento

Laura Grimaldi – “Sotto il segno dei gemelli”

Presentazione del libro in occasione della conferenza delle famiglie Rett con Monica Conraads alla Fondazione T.I.A.M.O il 2 giugno 2018 http://Libri, il dramma della disabilità in una storia raccontata da Laura Grimaldi „

Carolina’s smile

It’s a Saturday morning, I wake up, open the hotel blinds and a gorgeous sea view welcomes us in Viareggio, a beautiful seaside city in Tuscany. Slowly and still drowsy my wife and I take a shower and get ready … Continua a leggere

Progetto Trilly

Abbiamo ideato un progetto sperimentale di terapia ricreativa per bambini rari che abbiamo denominato Progetto TRILLY (clicca per saperne di più), grazie ad un finanziamento di privati e al ricavo di una lotteria e della gara di Maratonando. Verranno seguiti 7 bambini/e, affetti da … Continua a leggere

Pubblicato in Senza categoria | Commenti disabilitati su Progetto Trilly

Il Presidente dell’Associazione “Albero di Greta” ha fatto visita allo studio medico della Fondazione T.I.A.M.O.. L’Associazione “Albero di Greta”, che si occupa di bambini/e affetti/e dal disturbo  CDKL5,  in segno di ringraziamento per quanto il dottor Giorgio Pini e la sua equipe, … Continua a leggere

Pubblicato in Senza categoria | Commenti disabilitati su Visita del Presidente dell’albero di Greta nello studio medico della Fondazione T.I.A.M.O. a Viareggio.

La bicicletta di Nati, bimba dagli occhi belli di Giorgio Pini

Sono passati 11 anni da quando Natascia, una ragazza Rett, appena maggiorenne, è volata via. Era stanca, aveva perduto interesse, non aveva più voglia di vivere, così una notte, silenziosamente aveva smesso di respirare, il cuore si era fermato ed … Continua a leggere

Pubblicato in Senza categoria | Commenti disabilitati su La bicicletta di Nati, bimba dagli occhi belli di Giorgio Pini

Estrazione ei biglietti vincenti della lotteria benefica